Variante di Caltagirone – Licodia Eubea

Sicilia. Stralcio funzionale “Variante di Caltagirone” Strada a scorrimento veloce Licodia Eubea – A19 PA-CT. In questo contesto SPIC ha realizzato in 17 mesi, tre viadotti, della una lunghezza complessiva di 2’750 m e con una superficie complessiva di 23’200 m2. Gli impalcati sono costituiti da due travi laterali in acciaio e una soletta in … Continua

Viadotti Salvia Scardina – Autostrada Siracusa – Gela; Sicilia

Montaggio span by span e iniezioni sotto vuoto: velocità di costruzione e durabilità dell’opera  Autostrada Siracusa – Gela; Tratto Ispica e Modica Viadotti Scardina e Salvia I viadotti hanno interasse tra le pile variabile da 47 a 54 m, raggio di curvatura planimetrico di 1000 m, pendenza trasversale massima del 6,5% e pendenza longitudinale massima del  … Continua

Decostruzione viadotti Sfalassà, Oliveto ed Angelo, Feliciusu – Salerno Reggio Calabria

Decostruzione di viadotti a travi prefabbricate Per la decostruzione di questi viadotti in travi prefabbricate composto da 68 campate da 40 m di luce SPIC ha fornito, a noleggio, un’attrezzatura specifica ed ha fornito tutta l’assistenza tecnica e la supervisione dei lavori che il Cliente ha realizzato seguendo il metodo concepito e progettato da SPIC … Continua

Decostruzione viadotto Tanagro – Salerno Reggio Calabria

De-costruzione di impalcato e pile SPIC, seguendo una metodologia che essa stessa ha studiato, ha sviluppato la decostruzione dell’impalcato con un proprio carrovaro, appositamente adattato alle esigenze specifiche, e con proprie attrezzature.  Ogni parte da rimuovere é stata vincolata al carrovaro prima di venire isolata dal resto dell’impalcato per mezzo di tagli. Oltre alla rimozione … Continua