Storia
SPIC ha una lunga storia nel campo della progettazione e realizzazione di opere complesse e di grandi dimensioni.
La fondazione di SPIC risale al 1985. Dopo vent’anni di attività in Italia l’acquisizione di GICO Maghreb, già presente nel mercato del Nord Africa, ha permesso l’espansione di SPIC in Algeria, che costituisce un mercato importante per l’Azienda che nel paese é un leader di riferimento per tutte le imprese locali ed internazionali che operano nell’area.
Nel 2007 é stata creata SPIC Internazionale, con il preciso obiettivo di operare a livello internazionale, attraverso un’organizzazione dedicata.
L’acquisto di PROCOM del 2009, azienda referenziata nel settore, ha dato un altro impulso alla dimensione del gruppo SPIC.
Nel 2021 la fusione per incorporazione trasforma ancora una volta il Gruppo. Una nuova azienda capace di affrontare le sfide moderne, coniugando esperienza e capacità di innovarsi nell’ottica crescente della sostenibilità.
Oggi SPIC opera in Europa, Asia ed Africa e durante oltre 30 anni di storia ha accumulato un bagaglio di referenze e di esperienze ottenute dalle realizzazioni di opere tra le più importanti e tecnologicamente avanzate.